giorno 37 - 26 settembre 2006 
<<^>>
Mi sveglio di buon'ora e mi pare una giornata ideale per un giro in bici.

Stiamo per tornare a Yakima lungo la Route 97 e sulla cartina sembra che non ci si possa sbagliare. Ho letto sulla mia giuda di una cittadina bavarese a 6 km da qui e ci vorrei passare. Petino decide di restare in campeggio fino all'ultimo momento. Ottimo, ho 3 ore di vantaggio. La corsia di emergenza è talmente larga che potremmo essere in 3 bici accostate senza problemi, quindi i camion che mi passano non mi disturbano.

Arrivo a Leavenworth e quando alzo lo sguardo credo di aver sbagliato strada e di essere finita misteriosamente in Germania. Leavenworth è carina, esageratamente turistica, ma in una posizione ideale con lo sfondo delle montagne e il fiume Wenatchee per un villaggio bavarese. Anche i distributori di benzina sembrano chalet tirolesi. Mi fermo una mezz'oretta a fare le foto e poi proseguo in bici.

La strada che attraversa la foresta nazionale Wenatchee è perfetta in bici, assolutamente perfetta. La salita è moderata ma sembra non finire più. A circa 50 km dalla partenza sento il camper che si avvicina. Supplico Petino che non mi faccia fermare adesso che ho il ritmo e lo convinco a lasciarmi proseguire almeno fino a 65 km. Non so quanto manchi per raggiunger il passo Blewett, ma a questo punto è meglio che mi fermi. Risalgo nel camper e dopo 4 km vedo il cartello del passo. Maledizione! Mi ruga sapere di essere stata così vicina alla cima e di non poter reclamare il mio primo passo montano in bicicletta! Ma quel che mi ruga ancora di più è che dopo la salita c'è sempre la discesa e in questo caso sono esattamente 20 km di discesa, che avrebbero perfettamente controbilanciato la salita. In pratica ne ho fatti 18 in salita senza ricompensa per la fatica. Sono estremamente frustrata e non mi levo il pensiero dalla testa. Ci penso e ripenso per il resto del giorno, vado a letto e sogno persino di essere tornata indietro di aver rifatto il tutto per bene...

Arriviamo a Yakima e mi sembra di esserci già stata prima.

Leavenworth vestita in stile bavarese.

Vero?

O mi sbaglio?

Ho ragione o no?

Il centro della città, sembra il Tirolo.

Le montagne del North Cascades.

Mi ricorda un po' le Dolomiti!

Laura, dopo che Petino l'ha raggiunta. Qua non era ancora arrabbiata.
<<^>>
Copyright © 2017 BeSaLo.